I servizi della piattaforma di Digital Marketing B2B kubettONE si sviluppano in 6 fasi che compongono il loro processo operativo.
1. Analisi ed estrazione del target B2B dal censimento MMAS
Estrazione dei Clienti e Prospect dai censimenti MMAS, secondo i Profili di Target predefiniti con l’Azienda.
Il censimento MMAS è un database di Negozi al Dettaglio, Professionisti o Artigiani appartenenti allo specifico canale merceologico, che sono stati intervistati uno ad uno per raccogliere dati di profilazione e per ottenere il consenso all’utilizzo delle loro informazioni e all’invio di comunicazioni commerciali – GDPR Compliance.
Il target può essere selezionato, ad esempio, tra “Clienti e/o Non Clienti” dell’Azienda (Partner Commerciale), così come ad esempio dal punto di vista geografico – GeoMarketing, dimensionale – potenzialità commerciale e numero addetti.
2. Progettazione ed eventuale Personalizzazione della piattaforma KubettONE
Definizione di un “Piano Editoriale”, secondo i canvas programmati dall’Azienda (Partner Commerciale).
Descrizione dei contenuti e delle immagini di ciascun messaggio promozionale.
Back-End dinamico kubettONE, messo a disposizione dell’Azienda per una facile configurazione del layout del portale e della landing page che contiene la Proposta/messaggio
3. Azione DEM – Direct Email Marketing
Creazione automatica della DEM relativa al messaggio promozionale e facile modifica dell’anteprima (due layout a disposizione).
Il messaggio deve contenere una CTA (call To Action) per indirizzare il lettore sulla landing page e i contenuti della piattaforma kubettONE.
Invio delle DEM (Direct Email Marketing) a tutti i Prospect nel target.
4. Pubblicazione sul Repository KubettONE
Pubblicazione della Proposta (singolo messaggio promozionale), sulla piattaforma-Repository KubettONE (la pagina contiene tutti i messaggi promozionali dell’Azienda).
La piattaforma kubettONE compila in modo dinamico i riferimenti del funzionario di vendita dell’Azienda nella Zona (nome, cognome, telefono, email), facilitando il contatto tra loro e il Normal Trade.
5. Lead Generation
Segnalazione in tempo reale dei Lead al Partner Commerciale (Azienda).
La piattaforma KubettONE è in grado di distinguere e fornire istantaneamente i nominativi di coloro che hanno letto il messaggio promozionale e/o interagito cliccando e richiedendo il contatto diretto.
6. Reporting e misurazione redemption campagne
Fornisce degli indicatori per la misurazione della redemption delle campagne di marketing kubettONE e dei benchmark di riferimento nel settore, con i quali confrontarsi e valutare i KPI della comunicazione (es. quanti hanno cliccato ‘Richiedi Contatto’; quanti e per quanto tempo hanno visualizzato il singolo messaggio promozionale; quanti hanno visualizzato più messaggi promozionali; quanti hanno aperto l’email del singolo messaggio e quante volte; ecc.).
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.