KubettONE-Database-B2B-MacroMercati-marketing-digital

I Database

Il valore fondamentale del sistema kubettONE risiede nei database MMAS (Micro Marketing Analysis System) che sono specifici per ciascun settore merceologico. Nelle banche dati sono archiviate le schede descrittive di ogni attività appartenente al canale distributivo – Normal Trade (Negozio al dettaglio, Professionista o Artigiano), che permettono la profilazione corretta dei target da raggiungere.

MMAS, infatti, utilizza come processo operativo il “Censimento”, costruito con una rilevazione effettuata attraverso un’intervista a ciascuna attività, realizzata sulla totalità dell’universo conosciuto e completando in modo ottimale il sistema CRM B2B a livello Europeo.

I Database MMAS si sviluppano sui macro-settori merceologici relativi ciascuno ad uno specifico canale distributivo:

La Raccolta dei Dati

Questi censimenti di settore vengono interamente aggiornati in un ciclo biennale (1/4 dell’universo ogni sei mesi) attraverso interviste telefoniche.

Le indagini sono strutturate per raccogliere le informazioni necessarie a profilare puntualmente ogni singolo attore di settore. Le interviste sono condotte una ad una con i titolari o i responsabili di ciascuna attività e garantiscono una mole di informazioni unica per capillarità di analisi. Questa attività ci consente di raccogliere indirizzi email verificati e certificati, ai sensi della normativa del GDPR 679/2016 in materia di Privacy.

Dalla profilazione alla targhettizzazione

Il ruolo di MMAS, database profilati, è fondamentale nella costruzione di target che rispondono concretamente alle strategie di comunicazione dell’Azienda.

La selezione del target può essere fatta sulla base di parametri:
– geografici (regioni, provincia, Aree Vendita)
– quantitativi (potenzialità del pv, n° addetti, mq attività)
– qualitativi (clienti o prospect in target)